Ricordando Caterina

Questo modesto sito web nasce con un semplice intento: ricordare la memoria di Caterina. Si tratta di un piccolo spazio che vuole essere un regalo alla sua memoria. Uno spazio semplice, adeguato a una persona che in vita ebbe un cuore grande, facendo del bene ai veri bisognosi.

domenica, ottobre 13, 2019

Anniversario


Oggi sono 15 anni che ci hai lasciati. Un tempo lungo e confuso che mi ha smarrito. Mi sono rimasti di te i ricordi, quei dolci e amorevoli quadretti di immagini della vita trascorsa insieme che non tendono ad affievolirsi ma al contrario sono sempre presenti in tutta la loro carica di emozioni e di nostalgia. Ci sono e vivono insieme a me, come se fosse stato sempre così.
Cara mamma avrei tante cose da dirti ma non so da dove iniziare. Il solo pensiero di parlare di te scrivendo questa breve ricorrenza dopo quindici lunghi anni dall'ultima volta che ci siamo visti mi intenerisce il cuore. Ricordo i tuoi sguardi, le tue premure, le tue visite sempre col sorriso sulle labbra, contagiandomi di buonumore. In quel tempo magico quelle esperienze si stagliano oggi con maggiore evidenza risultando alla fine dei ricordi più vividi che mai.
E poi penso a quando fui bambino e avevo paura di rimanere da solo. Mi bastava un tuo sorriso o una tua carezza per essere rassicurato. Quel sorriso mi manca. Sono trascorsi 15 anni, un tempo lunghissimo ma sempre pieno di ricordi e di dolci immagini della tua persona. I tuoi ricordi sono il più bel regalo che tu mi abbia potuto fare. Sono un tesoro e nello stesso tempo un balsamo che mi accompagnano nei momenti difficili della vita.
In questa ricorrenza della tua dipartita voglio confermarti ancora una volta che ti penserò sempre, accanto a papà uniti in un abbraccio colmo di affetto per entrambi. Ciao mamma. Ciao dolce e cara Caterina.

0 Comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

<< Home